Semifinale andata, coppa interprovinciale. Baby Santos – Lido Playground 50-46

Giochiamo in casa la gara di andata della semifinale di Coppa, con gli ospiti reduci dalla partita di campionato del giorno prima; ciononostante sono loro a partire decisamente meglio, su entrambi i lati del campo. Marano realizza ben 8 punti nella prima frazione e il Lido riesce a prendere diversi rimbalzi in attacco e, soprattutto, a impedirci di circolare la palla con fluidità (appena 5 punti nel quarto per noi). Iniziamo il secondo quarto con piglio diverso e, dopo un gran break firmato Bianchi, capace di togliere il ritmo a Marano prima ed a convertire la grande difesa in punti in attacco poi, Gandolfi risponde con 3 canestri; sul +11 per gli ospiti, Chianese trova finalmente la via del canestro (nel video) ed Ambrosini accorcia con 5 punti in fila per il 25 – 31 dell’intervallo.

Al rientro in campo cambiamo completamente mentalità in difesa e per i successivi 20’ impediremo al Lido di trovare tiri semplici. Simeone segna prima da 3 e poi con un long two, riportandoci sotto nel punteggio. Ancora Bianchi, indemoniato ed autore di ben 19 punti a fine gara, ci tiene a contatto rispondendo al solito Marano (36-38), per poi realizzare la sua terza bomba concedendoci il primo vantaggio (41-38), dopo che Chianese aveva impattato. Il Lido accusa il colpo e probabilmente anche la stanchezza visto l’impegno del giorno prima. L’arbitro sembra un po’ svogliato e lascia correre in diverse occasioni, pertanto in campo sale un po’ di tensione e il gioco ne risente, con tantissime palle perse specialmente per noi. Tuttavia restiamo avanti nel punteggio e, senza riuscire ad allungare in ottica doppio confronto, chiudiamo la partita sul punteggio di 50-46, dandoci appuntamento per il ritorno alla prossima settimana.

Abbiamo giocato in 13 e provando a privilegiare la fase difensiva, con conseguenti ripercussioni sull’attacco, già privo di Panella, che è risultato a lungo inceppato; ma questa era la prima di 4 partite che giocheremo in 9 giorni, motivo per il quale non volevamo mettere a rischio la condizione di nessuno, tenendo al contempo tutto il gruppo “sul pezzo”.

Baby Santos – Lido Playground   50-46 (5-15; 20-16; 11-7; 14-8)

Baby Santos

Carrer 6, Isenburg 1, Bianchi 19, Simeone 7, Besana 2, Chianese 4, Ambrosini 5, Assirelli 1, Piccolo 2, Sacchi 3, Medi 0, Crosta 0, Quattrin Ti 0.

Lido Playground

Marano 15, Montuori 5, Bigoni 4, Tolusso 4, Leone 2, Gandolfi 7, Scaglioni 7, Moretto 2, Scalabrin 0, Carnicella 0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *