LA NOSTRA STORIA

La società sportiva A.S.D. Baby Santos nasce negli anni ’90 come squadra di calcio dell’oratorio San Vincenzo in Prato (da qui il nome Baby Santos che richiama l’iniziale natura oratoriale del progetto) per poi trasformarsi in polisportiva e da sempre trova la propria sistemazione al Centro Sportivo Ariberto.

Negli anni resiste con buoni risultati solo la Pallacanestro e raccoglie i talenti di giocatori cresciuti cestisticamente nella zona di Milano centro-sud, ovvero tutte quelle persone che da sempre bazzicano il mitico Dezza, polmone da cui la Societa’ continua ad attingere anche oggi.

Negli ultimi anni la Baby Santos ha rinnovato profondamente la propria struttura sotto la guida di Coach Giorgi, che con l’aiuto dei suoi collaboratori piu’ stretti si e’ posta l’obiettivo di migliorare ogni stagione la propria posizione nel campionato F.I.P. di 1° Divisione fino ad ottenere una meritatissima promozione nel campionato di Promozione. Ora la Baby è una solida e competitiva realtà del campionato di Promozione.

Nella stagione 2010-2011 la Baby ha iniziato a propria avventura anche nel campionato U.I.S.P., ora guidata da Coach Panzeri, nel quale è stata promossa nella categoria superiore, vincendo il campionato l’anno successivo. Ora la Baby ha una squadra in ogni categoria senior UISP e compete per mantenere un livello di eccellenza.